Il Parco di Monza non è solo luogo di svago o meta di sportivi, ma principalmente un laboratorio ambientale a cielo aperto.

E’ una risorsa che gli esperti indicano come “CO2 sink” ossia pozzo di anidride carbonica, ma anche  un’importante fonte energetica: la produzione di biomassa vegetale dovuta alla corretta manutenzione periodica ha un valore energetico significativo, così come la presenza del fiume Lambro (che attraversa il parco). Nel Parco sono presenti attività zootecniche, con produzioni di liquami naturali. Anche questi elementi possono essere inseriti in una logica di riutilizzo per enfatizzarne il valore energetico e ridurne l’impatto sull’ambiente.

Mulino delle Energie

Green Manager Lab ha sede presso il Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità dei Mulini Asciutti gestito da CREDA Onlus.

Insieme si adoperano per completare la realizzazione del progetto Mulino delle Energie: luogo magico, dove imparare, creare, ispirarsi alla natura e giocare con la tecnologia, immaginando un futuro sostenibile.

Questo luogo unico, all’interno del Parco di Monza, si presta perfettamente per  la formazione ambientale di tipo esperienziale e laboratoriale, rivolta alle risorse delle organizzazioni aziendali, sempre più portatrici di interesse e obblighi verso la comunità e l’ambiente.

Partecipando alla “vita” del laboratorio Parco, le aziende sperimentano e apprendono direttamente le problematiche e le esigenze che un mondo più sostenibile potrebbe generare, applicandole a una nuova cultura della vita delle imprese.

Scarica la brochure con le altre attività che puoi fare qui